CHI SIAMO

Virgin Architects è un sito fatto da appassionati che si occupa di architettura e di design.

La nostra missione è semplice: vogliamo parlare  di architettura e di design e lo facciamo sia attraverso articoli sulle ultime novità, sia attraverso articoli che parlano di curiosità e di storia dell’architettura e del design.

Un altro tema che ci interessa è l’urbanistica, come si sono evolute o come lo faranno quartieri, città, paesi.

Vogliamo contribuire a far conoscere il pensiero e le opere dei maestri, ma anche le notizie che vengono da fonti autorevoli, italiane e internazionali.

E poi ci piacciono le chicche, le cose che non sono mainstream. Per questo motivo su Virgin troverete articoli che parlano di temi meno battuti.

Siamo a Milano, museo a cielo aperto del razionalismo e del liberty e città in cui le grandi archistar hanno lavorato e lasciato un segno. In molti casi, ci sono addirittura nate e ci hanno vissuto, avevano qui il loro studio. Oppure sono o erano milanesi di adozione. Per tutti questi motivi abbiamo un occhio di riguardo per quello che è legato a questa città.

Questo non significa che non c’interessi ciò che avviene e ciò che è avvenuto altrove.

Un altro tema che abbiamo a cuore è l’ecologia, l’architettura sostenibile.

Ma Virgin non è solo questo. Virgin non parla solo di notizie, di storia e di curiosità, ma vuole darvi anche indicazioni e consigli pratici. Sui materiali, sull’arredamento, sulla sicurezza eccetera. In questo caso, non  siamo solo degli appassionati perché ha a che fare con il nostro mestiere.

Qual è la nostra ambizione? Diventare punto di riferimento per chi è interessato a questi argomenti, anche se non fa parte degli addetti ai lavori. Per questo motivo cerchiamo di utilizzare uno stile semplice (che non vuol dire evitare un lessico appropriato) e adatto al web.

Buona lettura.