L’appartamento si chiama Cascade, ha una superficie di 52 metri quadri e si trova su uno dei viali più belli e più vivaci di Dnipro (Ucraina).
L’infrastruttura e le installazioni moderne lo rendono molto valido sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista pratico.
Il proprietario dell’appartamento voleva creare uno spazio confortevole e privo di ingombri.
L’appartamento è costituito da un corridoio, una cucina, un soggiorno e una camera da letto. Tutti gli spazi sono collegati l’uno con l’altro senza soluzione di continuità. Il bagno con doccia è l’unico ambiente isolato.
La cucina si trova all’ingresso. Vicino alla parete ci sono delle colonne con degli elettrodomestici integrati (frigorifero, forno, macchinetta del caffè, lavatrice e sistemi di stoccaggio). Nella parte a isola ci sono un lavello e un piano cottura compatto con cappa aspirante.
L’isola può fare anche da tavolo. Vi si possono sedere fino a tre persone.
Dato che nel complesso residenziale in cui si trova questa casa sono presenti ristoranti e caffè di qualità, la cucina non è stata pensata per essere utilizzata assiduamente, sebbene sia dotata di tutto il necessario per poter far da mangiare.
DNIPRO (UCRAINA)
Del resto, come abbiamo detto all’inizio, Cascade è in uno dei quartieri più vivaci di Dnipro. E Dnipro è la terza città dell’Ucraina per numero di abitanti: ne ha più un milione.
È il capoluogo dell’Oblast’ di Dnipropetrovs’k ed è un porto fluviale molto importante. È anche sede universitaria e ha dei musei interessanti.
Ai tempi dell’Unione Sovietica vi si poteva andare solo con un permesso del governo.
L’aeroporto (internazionale) si trova a 15 chilometri dal centro della città.
RIPOSARSI NELL’APPARTAMENTO CASCADE
Riprendiamo a parlare della casa.
Un divisorio con TV segna il confine tra la zona giorno e la zona notte. Tuttavia, grazie a due passaggi, è stato possibile preservare la continuità dello spazio comune.
I materiali e le varie combinazioni di illuminazione svolgono un ruolo importante nella creazione di un’atmosfera calda e riposante.
Articolo correlato: La riqualificazione della stazione di Vilnius